Controllare l'infiammazione
per combattere diverse patologie

Il servizio di misurazione dell’infiammazione da cibo (attraverso i livelli di BAFF e PAF) e di profilo alimentare (attraverso le Immunoglobuline G) attraverso BioMarkers che le farmacie Valore Salute offrono in esclusiva è anche per il medico e lo specialista uno strumento di grandissimo valore nell’affrontare con successo patologie e situazioni spesso croniche.

per_le_farmacieRendere i pazienti consapevoli

Il lavoro di collaborazione che i medici e i farmacisti possono instaurare è un elemento di fondamentale importanza nel conquistare autorevolezza e fiducia dei pazienti.

Per conoscere come collaborare con noi e con le farmacie Valore Salute che offrono BioMarkers sul territorio italiano, ci contatti.

Materiali e schede alimentari

I pazienti che eseguono il test ricevono in farmacia il referto che, oltre a indicare i livelli di BAFF e PAF e le reattività alle Immunoglobuline G, fornisce una serie di strumenti e materiali informativi utili ad affrontare nel modo migliore il percorso di riconquista della tolleranza:

  • schede descrittive dei Grandi Gruppi Alimentari
  • schema della dieta di rotazione
  • idee di menù (colazione, pranzo, cena)
  • alimenti consigliati e da evitare sulla base delle reattività riscontrate
  • rimedi e integratori alimentari
  • Lettera per il medico curante, comprensiva di background scientifico del test e riferimenti bibliografici, per permettere al medico di accompagnare con autorevolezza il paziente nel suo percorso di riconquista della tolleranza.